Scuola Nordic Walking Cagliari - Sardegna


Vai ai contenuti

Metodo Dieta GIFT Cagliari

Il metodo G.I.F.T. si basa su tre punti fondamentali: Attivazione metabolica, Controllo della Calma Insulinica e Qualità dei Nutrienti. Non èsolo una dieta per dimagrire, ma un modo per avvicinarsi ad una alimentazione ed ad uno stile di vita più naturale possibile. E' un
percorso graduale che permette di adattare il metodo alle esigenze individuali senza costringere a cambiamenti drastici delle abitudini quotidiane e, soprattutto, rispettando i tempi ed i gusti di chi decide di modificare in meglio la propria vita adattandovisi dolcemente.

Sul territorio di Cagliari è presente come punto G.I.F.T. la prof.ssa Federica Quaranta.

La prof.ssa Quaranta si diploma, nel 1988, Economa Dietista all'Istituto Femminile Giulio Natta di Milano, prosegue poi i suoi studi orientandosi sullo sport (sua grande passione da sempre), all'Istituto Superiore di Educazione Fisica di Milano.
Volendo unire i suoi grandi interessi si diploma nel 1992 con una tesi di ricerca sull'alimentazione dello sportivo.
Si forma professionalmente affiancando un Medico Sportivo ed un Dietologo e poi continua la sua carriera professionale presso squadre sportive e palestre dove presta la sua collaborazione come consulente nutrizionale nonchè come insegnante.
Nel 2005 dopo un continuo susseguirsi di malesseri scopre il metodo G.I.F.T. Legge si informa e studia il metodo intanto che lo segue personalmente anche come paziente per risolvere problemi dovuti a intolleranze multiple.
Dopo la personale esperienza decide di studiare il metodo G.I.F.T. più a fondo e di prendere la certificazione per l'utilizzo di questo metodo nel quale crede profondamente per proporlo ai suoi clienti.
Federica Quaranta è un Istruttore ANWI/INWA di Nordic Walking della Scuola Nordic Walking Cagliari

Se desiderate una consulenza con la Prof.ssa Federica Quaranta scrivete a info@nwsardegna.it o contattatela direttamente: federicaquaranta@yahoo.it oppure 328.2728138.



Torna ai contenuti | Torna al menu